Notaio per successioni a Torino

Atti di successione ereditaria

Successioni

Lo studio del Notaio Paolo Demaria, con sede a Venaria Reale, in provincia di Torino, dispone di una lunga esperienza nell' esecuzione testamentaria, ed è dunque in grado di occuparsi di successioni e pratiche ed eredità anche molto complesse, coinvolgenti immobili, società e molteplici soggetti.

Le successioni sono un aspetto molto importante dell'amministrazione dei beni nella nostra società. Il passaggio delle proprietà da un defunto ai suoi eredi, può infatti assumere sfaccettature molto complicate, e richiedere dunque un lavoro amministrativo lungo e complesso. E' questo uno dei compiti più importanti dei Notai che si occupano della gestione delle successioni e dell'esecuzione dei testamenti. In vita ciascuno di noi può, infatti, redigere uno, lasciando quindi per iscritto le sue volontà. Il testamento può essere fatto in forma pubblica (cioè redatto dal Notaio con due testimoni) o in forma olografa (cioè scritto di pugno dall’interessato).

Sarà bene, comunque, affidarsi a un Notaio per evitare di scrivere clausole in contrasto con le leggi vigenti.
Tuttavia, anche se non si è fatto testamento, la successione viene regolata per legge. In ogni caso, se il defunto era proprietario di beni immobili, bisogna presentare all’Agenzia delle Entrate la Dichiarazione di Successione, al fine del pagamento delle imposte.

Accettazione dell'eredità

Sarà sempre opportuno poi procedere alla accettazione dell’eredità a meno che non si ritenga più opportuno rinunciarvi. Il Notaio è sempre disponibile a spiegare tutte le opzioni possibili e a consigliare i clienti in questo campo così delicato.

Questo studio notarile, con sede a Venaria Reale, in provincia di Torino, dispone di una lunga esperienza nell'esecuzione testamentaria, ed è dunque in grado di occuparsi anche di eredità molto complesse, coinvolgenti immobili, società e molteplici soggetti.

Richiedi una consulenza notarile per successioni e testamenti

Lo studio del Notaio Paolo Demaria si trova a Venaria Reale in Viale Buridani numero 22 e si rivolge alla clientela di Torino e provincia. Il notaio e i suoi collaboratori sono a vostra completa disposizione per fornirvi una consulenza notarile per successioni e testamenti.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare i numeri 011 49 51 47 e 011 49 51 48, oppure su cellulare al 335 13 12 280.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Share by: