Gli atti notarili
La consulenza ed i servizi del nostro studio notarile
L’attività principale del Notaio è naturalmente quella di redigere gli atti notarili e le scritture private autenticate. I principali atti che il cittadino, almeno una volta nell’arco della vita, si trova ad affrontare sono: la compravendita, il mutuo, la permuta, la divisione, la donazione. Ma vi sono anche atti nell’ambito societario, della famiglia e, a seguito della morte di una persona, per fini successori.
Il notaio svolge, inoltre, un importante ruolo nel campo delle esecuzioni immobiliari, essendogli delegato dal giudice il compito a condurre le aste pubbliche immobiliari. Il Notaio poi autentica le firme su procure, dichiarazioni sostitutive di atti notori (le c.d. autocertificazioni), autorizzazioni a circolare e molto altro. La cosa migliore da fare è comunque sempre quella di recarsi dal notaio per richiedere una consulenza.
Ogni cliente è unico per noi
Ciascuna pratica da noi istruita ha lo scopo di realizzare i tuoi progetti, nel rispetto delle leggi e con la certezza di raggiungere il risultato voluto
Per maggiori informazioni contattaci