Il Notaio e le successioni
Atti e dichiarazioni relativi alle successioni per causa di morte
Accettazioni e rinunce
Sarà sempre opportuno procedere poi all'accettazione dell’eredità che può essere fatta puramente e semplicemente o con il beneficio d'inventario. Se nell'eredità vi sono solo debiti o se lo si vuole fare per motivi personali si può sempre rinunciare.
se si deve vendere un bene immobile ereditato, sarà necessario trascrivere sempre l'accettazione tacita di eredità a meno che essa non sia stata accettata prima in maniera espressa. Questi passaggi che all'apparenza possono sembrare semplici in realtà sono molto complessi per i tempi e per le modalità che bisogna rispettare con conseguenze spesso irreparabili. Il Notaio è sempre disponibile a spiegare tutte le opzioni possibili e a consigliare i clienti in questo campo così delicato, in modo che possano scegliere la soluzione migliore.
Testamenti
Questo studio notarile, con sede a Venaria Reale, in provincia di Torino, dispone di una lunga esperienza nelle successioni, ed è dunque in grado di occuparsi anche di eredità molto complesse, coinvolgenti immobili, società, investimenti anche in presenza di molteplici soggetti.
In certe situazioni è bene fare testamento per indicare il proprio erede. Il testamento può essere fatto per atto pubblico oppure olografo cioè scritto di proprio pugno.
Dichiarazioni di successione
Lo studio del Notaio Paolo Demaria si trova a Venaria Reale (TO), Viale Buridani n. 22 e si rivolge alla clientela di Torino e provincia. Il notaio e i suoi collaboratori sono a vostra completa disposizione per fornirvi una consulenza notarile per successioni e testamenti. La dichiarazione di successione è una pratica fiscale che deve essere compiuta entro un anno dalla morte.
Per maggiori informazioni contattaci